Blog Layout

7 Errori da non commettere nella scelta dell'Anello di Fidanzamento

Luciana Ottaviani • apr 03, 2021

This is a subtitle for your new post

Quella dell'Anello di Fidanzamento è una scelta che va ponderata attentamente! Quindi abbiamo chiesto a un esperto del settore, Marco Calandrini, maestro orafo ed esperto in diamanti, titolare di Diamanti e Gioielli, quali sono le scelte più gettonate tra i vari tipi di anelli e ci ha mostrato alcuni dei suoi meravigliosi preziosi.

La bellezza di questo Atelier del gioiello è che si può scegliere di creare il proprio così da regalare un pezzo davvero unico e soprattutto personalissimo! Non c'è nulla di più gratificante che sentirsi speciali!!!

I modelli più richiesti sono sicuramente il classico Solitario e il meraviglioso Etenity. Mentre per le pietre preziose, oltre la Diamante, spesso vengono scelti anche il rubino o lo zaffìro. Le combinazioni di questi raggi di luce sono davvero tantissime, quindi fatevi consigliare dal cuore e soprattutto da un esperto!

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Diamanti & Gioielli 

    Anello con Rubino e Diamanti

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Diamanti & Gioielli 

    Anello in oro bianco con Zaffiro e Diamanti

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Diamanti & Gioielli

    lavorazione artigianale di Diamanti con taglio abaguette e a navetta

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Diamanti & Gioeilli 

    Solitario con Diamante

    Pulsante

Ma ora vediamo insieme quali sono gli errori più comuni che bisogna assolutamente evitare di commettere quando si regala un Anello di Fidanzamento.
Errore n. 1 Sbagliare lo Stile

Ebbene si, questa è forse la difficoltà più grande e l'errore più temuto da tutti!!!

La Scelta dell’anello di fidanzamento deve coincidere con il gusto di chi lo riceve, in questo caso credetemi, non basta il pensiero. Qui dovete prestare molta attenzione allo stile della persona alla quale volete fare la proposta di Nozze!!!

Se proprio siete in confusione, fatevi consigliare da una persona cara, oppure, se volete mantenere il massimo riserbo, usate uno dei trucchetti più usati: Sfogliando insieme varie riviste di moda, potete fare apprezzamenti o critiche sugli anelli che vedete, dalle sue reazioni saprete poi scegliere quello perfetto!!!

Errore n. 2 Usato non sicuro

Spesso pensando di risparmiare qualcuno cerca merce di seconda mano. Credendo di fare un affare spesso si finisce per deludere la persona amata che con il tempo si accorgerà delle varie imperfezioni che ha ovviamente ha l’anello essendo stato già indossato per tanto tempo. Piccole crepe nella pietra o forellini nel metallo sono segni che a volte fi primo acchito possono non essere visti ma con tempo (non così tanto poi…) vengono fuori e faranno capire che l’anello in questione non è stato scelto con la dovuta cura! A volte si possono trovare di pezzi davvero speciali venduto all’asta ma in questo caso sono sempre accompagnati dall’autenticazione della casa d’aste che lo ha messo in vendita.

La soluzione migliore è sempre quella di rivolgersi a un gioielliere che saprà consigliarvi e guidarvi verso la scelta più giusta per voi!

Errore n. 3 Bijoux scadente

Assolutamente da evitare!!! Non lasciatevi ingannare dal luccichio di una pietra trovata su una bancarella o da offerte straordinarie su strane televendite… L’anello di fidanzamento è il simbolo dell’Amore che vi unisce, quindi non pensate di ingannare la persona che dite di Amare, regalandole fumo negli occhi, perché quando il fumo si sarà diradato farete una pessima figura!!!

Errore n. 4 Sbagliare la Taglia

L’atmosfera perfetta, l’emozione è al massimo, le infilate l’anello al dito e ohps è troppo grande o peggio non le entra proprio! Momento rovinato!!!

Non è così difficile prendere uno degli anelli che più abitualmente indossa e misurarne la taglia oppure fare come Stefano, un nostro Sposo che con la scusa di voler fare un regalo a sua mamma, ha portato la sua fidanzata in gioielleria e con la complicità del gioielliere le ha fatto provare anche un paio di anelli per individuare la taglia perfetta, dando così anche al professionista un'idea dei gusti di Francesca. Ovviamente la sera della proposta di Matrimonio è stata magica e tutto è andato come progettato e sperato!!! La Felicità di quel momento ancora riempie i loro racconti!!!

Errore n. 5 Anello troppo costoso

Ad alcuni può sembrare strano, ma credete se vi dico che strafare in certe occasioni non va bene!!! Se il vostro è un Amore autentico, non c’è nessun bisogno di esagerare con un anello troppo al di sopra delle vostre possibilità!! A meno che non siate Paperon De Paperoni, non occorre eccedere! Il vero Amore è onestà! Meglio una vacanza in più che svuotare il conto in banca. 

Errore n. 6 Pietra finta

Al tempo stesso cercate di non essere così taccagni da pensare di ingannare la persona che dite di Amare e voler Sposare, regalandole un anello con pietra finta!!! Se avete poche risorse, ci sono anelli di fidanzamento di qualità a prezzi abbordabili per tutti. Ma non cercate mai di imbrogliare o rischiate di rovinare il rapporto per sempre e vi assicuro che questa è una regola che vale per tutto all’interno della coppia!

Errore n. 7 Confezione incoerente

Ebbene si!!! Anche la confezione dell’anello di Fidanzamento ha la sua grande importanza! E’ sempre una questione di aspettative! Potete mettere la confezione anche dentro un uovo di Pasqua per una sorpresa con il botto, ma non mettete l’anello dentro una scatolina anonima o non avrà lo stesso effetto. Al contempo, se l’anello è modesto, non cambiate la confezione originale con una più importante, altrimenti la delusione sarà lampante!

Insomma, in definitiva, fate sempre quello che rispecchia voi e la coppia e con l’aggiunta di un po’ di romanticismo creerete un momento indimenticabile!!!

Se volete lasciate un commento o raccontate la vostra esperienza per ispirare o aiutare i futuri Fidanzati.

#ForeverLove


La Sposa di Eugenia

Autore: Luciana Ottaviani 03 nov, 2023
This is a subtitle for your new post
Scarpe Sposa , Bride shoes, bride outfit,
Autore: Luciana Ottaviani 03 mar, 2023
Molto spesso l'importanza della scarpa Sposa viene sottovalutata, quando invece è un accessorio importante quanto l'Abito, il Trucco e l'Acconciatura!
Autore: Luciana Ottaviani 17 gen, 2022
30 Anni di grandissime soddisfazioni e incredibili Emozioni!!!
Autore: Luciana Ottaviani 26 mag, 2021
Finalmente il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) ha dovuto ascoltare la voce comune e forte delle tante associazioni del settore Wedding . Dopo mesi e mesi di totale silenzio su questo meraviglioso settore, si è arrivati ad un punto di incontro per tornare a Celebrare e Festeggiare le Nozze così come più ci piace!!! Poche e semplici le regole che sono state approvate dal CTS tra le tante proposte delle Associazioni Wedding, ma non ancora deliberate dal DPCM. Resta il fatto che i contagi sono in continua diminuzione, grazie alle vaccinazioni, quindi molto probabilmente tra poco ci sarà il Libera Tutti!!! Tornando invece a questo momento, le regole a partire dal 15 di Giugno sembrano essere queste: No al Covid Manager E' sembrato assurdo un pò a tutti che sempre gli Sposi si dovessero accollare un'ulteriore spesa per una figura imposta dallo Stato, non che non si siamo abituati ormai, ma l'introduzione di questo manager non piaceva proprio a tanti, ma tranquilli, è stato eliminato. Resta l'indicazione di conservare la lista degli invitati fino a 15 giorni dopo le Nozze. Test Covid Facciamo chiarezza sul test Covid che è stato posto come indicazione imprescindibile per la partecipazione alle Nozze dei non vaccinati con almeno la prima dose (inoculata minimo 15 gg prima dell'evento). Al contrario di quanto ho sentito da vari Sposi e alcuni articoli di giornali, quanto riportato dal presidente di Assoeventi è chiaro nello specificare che ci si riferisce al Test Rapido Salivare , dal costo che varia tra i 4 2 i 5 euro e non a quello Molecolare che se fatto privatamente fa lievitare notevolmente le spese... Musica I balli sono consentiti senza ristrettezze se vengono svolti all'aperto. Se invece la pista da ballo è all'interno della struttura che ospita il ricevimento purtroppo, al momento sembra proprio che potremo scatenarci per 15 minuti e poi fare una pausa di 30 prima di poter riprendere. Numero di inviati e disposizione dei tavoli Non è stato posto un numero massimo di invitati! Saranno infatti le location a stabilirlo, viste le disposizioni in base alle distanze di sicurezza che dovranno mantenere tra un invitato e l'altro e tra i vari tavoli. Si potranno fare i buffet ma dovranno essere serviti dai camerieri. Insomma viste queste regole sarà bello tornare a festeggiare il vostro Matrimonio! Anche perchè, torno a ripetermi, queste regole sono state approvate con lo stato attuale di contagi, visto però il crescere dei vaccini per fine giungo siamo certe che vedremo queste regole di nuovo cambiare verso una sempre maggiore libertà! Ce lo Auguriamo tutti!!!!
Autore: Luciana Ottaviani 11 mag, 2021
Il fidanzamento è stato un momento meraviglioso e ora con il cuore pieno di gioia vi incamminate verso le vostre Nozze!!! Perché quel giorno tutto sia perfetto è bene pianificare ogni scelta nel dettaglio! Come dico sempre, anche qui la parola chiave è Progetto. Sono tantissime le decisioni da affrontare, ma se seguirete il cuore e qualche consiglio, ognuna sarà quella giusta e farà delle vostre Nozze un giorno meraviglioso e indimenticabile! Ma passiamo ai 10 passi indispensabili per realizzare il vostro Matrimonio; pronti a prendere appunti? Bene! Iniziamo!
Una perfetta proposta di Matrimonio
Autore: Luciana Ottaviani 24 mar, 2021
L'Amore vince sempre ogni ostacolo e quando lo si esprime con tutto il cuore il successo è assicurato!
Autore: Luciana Ottaviani 20 mar, 2021
Un Atelier dal Cuore Sartoriale.
Share by: