La Sposa di Eugenia

120, Via Carlo Pisacane, Fano, Italia

Cloud Dancer, il bianco dei sogni per la Spose del 2026

Il Pantone Color Institute ha scelto il Cloud Dancer come colore simbolo del 2026.
Un bianco luminoso, etereo e leggermente caldo, perfetto per chi desidera un matrimonio elegante, romantico e contemporaneo.

“Indossare il Cloud Dancer significa sentirsi una sposa eterea, leggera e incredibilmente luminosa.”


Cos’è il Cloud Dancer e perché tutte le Spose lo ameranno.


Il Pantone Color Institute ha scelto il Cloud Dancer come colore simbolo del 2026.
Un bianco luminoso, etereo e leggermente caldo, perfetto per chi desidera un matrimonio elegante, romantico e contemporaneo.

“Indossare il Cloud Dancer significa sentirsi una Sposa eterea, leggera e incredibilmente luminosa.”



Il Cloud Dancer non è un semplice bianco: è pura luce.
Perfetto per:

  • far risaltare l’incarnato e lo sguardo;
  • valorizzare ricami e dettagli sartoriali;
  • rendere eteree gonne vaporose e abiti couture.


Abiti da Sposa 2026: eleganza senza tempo

Per chi sogna un look unico, il Cloud Dancer è il colore ideale:

  • Romantica → tessuti morbidi e drappeggi delicati;
  • Minimal chic → linee pulite e moderne;
  • Glamour → dettagli luminosi e accessori preziosi.

Tessuti consigliati: seta, organza, chiffon, mikado e pizzi francesi effetto neve.
Abbinamenti perfetti: oro chiaro, platino, rosa cipria e celeste polvere.


Come portare il Cloud Dancer anche negli allestimenti

Non solo abiti: il Cloud Dancer illumina tutto il matrimonio!

  • bouquet e decorazioni floreali;
  • partecipazioni e stationery;
  • dettagli tavola e sedute.


L’abito su misura: il Cloud Dancer prende vita nel nostro Atelier

Ogni abito Cloud Dancer nel nostro Atelier è un’opera sartoriale unica, pensata per valorizzare la tua figura e il tuo stile.

Ma non siamo certe nuove a questo colore, infatti è il più usato specialmente nel mikado. Un tessuto che regala eleganza, che facciamo realizzare apposta per noi in una grammatura nuova e particolarmente morbida, proprio per donare maggiore freschezza, spontaneità e leggerezza ai movimenti delle nostre Spose che si lasciamo accarezzare dal vento.

Cloud Dancer fresca leggerezza.

Per scoprire il colore o la nuance Sposa perfetta per te, ti aspettiamo in Atelier.

Toccare con mano il nostri mondo regala sempre emozioni indimenticabili!

Prenota la tua consulenza e lasciati avvolgere dal tuo profumo Sposa.

La Sposa di Eugenia

Autore: Luciana Ottaviani 20 dicembre 2025
It's all in the details
Autore: Luciana Ottaviani 15 marzo 2025
Il lusso dello stile sartoriale con Petrelli Uomo e La Sposa di Eugenia
Autore: Luciana Ottaviani 1 marzo 2025
Tan
Autore: Luciana Ottaviani 13 novembre 2024
La ricerca dell'Abito perfetto, un momento magico!
Autore: Luciana Ottaviani 31 ottobre 2024
Ma quale differenza c'è tra un Abito Sposa "Bohèmien" e uno "Boho"? Due stili che a prima vista possono sembrare simili, in realtà nascondono sottili sfumature che vale la pena conoscere.
Autore: Luciana Ottaviani 25 ottobre 2024
La stagione primavera-estate 2025 si preannuncia come un vero trionfo di eleganza e freschezza nel mondo della moda sposa. Le tendenze di quest’anno promettono di esaltare la bellezza femminile con dettagli sofisticati e tocchi innovativi, trasformando ogni sposa in un’opera d’arte vivente.
Autore: Luciana Ottaviani 3 novembre 2023
This is a subtitle for your new post
Scarpe Sposa , Bride shoes, bride outfit,
Autore: Luciana Ottaviani 3 marzo 2023
Molto spesso l'importanza della scarpa Sposa viene sottovalutata, quando invece è un accessorio importante quanto l'Abito, il Trucco e l'Acconciatura!
Autore: Luciana Ottaviani 17 gennaio 2022
30 Anni di grandissime soddisfazioni e incredibili Emozioni!!!
Autore: Luciana Ottaviani 26 maggio 2021
Finalmente il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) ha dovuto ascoltare la voce comune e forte delle tante associazioni del settore Wedding . Dopo mesi e mesi di totale silenzio su questo meraviglioso settore, si è arrivati ad un punto di incontro per tornare a Celebrare e Festeggiare le Nozze così come più ci piace!!! Poche e semplici le regole che sono state approvate dal CTS tra le tante proposte delle Associazioni Wedding, ma non ancora deliberate dal DPCM. Resta il fatto che i contagi sono in continua diminuzione, grazie alle vaccinazioni, quindi molto probabilmente tra poco ci sarà il Libera Tutti!!! Tornando invece a questo momento, le regole a partire dal 15 di Giugno sembrano essere queste: No al Covid Manager E' sembrato assurdo un pò a tutti che sempre gli Sposi si dovessero accollare un'ulteriore spesa per una figura imposta dallo Stato, non che non si siamo abituati ormai, ma l'introduzione di questo manager non piaceva proprio a tanti, ma tranquilli, è stato eliminato. Resta l'indicazione di conservare la lista degli invitati fino a 15 giorni dopo le Nozze. Test Covid Facciamo chiarezza sul test Covid che è stato posto come indicazione imprescindibile per la partecipazione alle Nozze dei non vaccinati con almeno la prima dose (inoculata minimo 15 gg prima dell'evento). Al contrario di quanto ho sentito da vari Sposi e alcuni articoli di giornali, quanto riportato dal presidente di Assoeventi è chiaro nello specificare che ci si riferisce al Test Rapido Salivare , dal costo che varia tra i 4 2 i 5 euro e non a quello Molecolare che se fatto privatamente fa lievitare notevolmente le spese... Musica I balli sono consentiti senza ristrettezze se vengono svolti all'aperto. Se invece la pista da ballo è all'interno della struttura che ospita il ricevimento purtroppo, al momento sembra proprio che potremo scatenarci per 15 minuti e poi fare una pausa di 30 prima di poter riprendere. Numero di inviati e disposizione dei tavoli Non è stato posto un numero massimo di invitati! Saranno infatti le location a stabilirlo, viste le disposizioni in base alle distanze di sicurezza che dovranno mantenere tra un invitato e l'altro e tra i vari tavoli. Si potranno fare i buffet ma dovranno essere serviti dai camerieri. Insomma viste queste regole sarà bello tornare a festeggiare il vostro Matrimonio! Anche perchè, torno a ripetermi, queste regole sono state approvate con lo stato attuale di contagi, visto però il crescere dei vaccini per fine giungo siamo certe che vedremo queste regole di nuovo cambiare verso una sempre maggiore libertà! Ce lo Auguriamo tutti!!!!
Altri post